Spreadbuzz

Il progetto

Spreadbuzz nasce come progetto di word-of-mouth marketing, ovvero marketing legato al passaparola. Recenti studi hanno dimostrato come:

Spreadbuzz dà la possibilità a chi gestisce un'attività commerciale di creare delle "campagne", ovvero dei messaggi promozionali, delle news o degli eventi che possano poi essere con facilità condivisi dai propri utenti "Promoter" su Facebook. Questi ultimi vengono premiati per il loro comportamento da "promoter" e ogni volta che viene pubblicata una notizia vengono accreditati con dei punti fedeltà che potranno poi essere spesi nel locale che hanno promosso.

Chi è interessato

Spreadbuzz può essere impiegato da chiunque gestisca un'attività che fidelizza i clienti (bar, discoteche, cinema, pub, palestre, ristoranti, associazioni etc.). L'app per partecipare è gratuita, come è gratuita la registrazione dell'utente "Promoter". Tutta l'operatività per l'utente avviene dall'app.
Il gestore può creare le proprie campagne e i propri "PromoCode" attraverso una semplice ma potente interfaccia web HTML5 multipiattaforma.

Benefit

Chi pubblica le notizie di un locale di cui vuol essere promoter, riceve un bonus in punti fedeltà, determinato dalla particolare campagna creata dal gestore dell'attività. Questi punti fedeltà vengono accumulati e possono essere consultati in ogni momento tramite l'app, così come i benefit ritirabili presso il locale (potrebbero essere iscrizioni omaggio, biglietti, sconti, consumazioni, trattamenti di bellezza etc.).
Per ritirare tali premi sarà sufficiente rivolgersi in cassa o in reception nel locale e grazie all'app che si trasforma in una fidelity card, farsi riconoscere come promoter del locale.

Provalo!

Vedi il QR Code in bella mostra in questa pagina? Bene, scarica l'app Spreadbuzz sul tuo smartphone (oggi disponibile solo per Android ma presto anche per iOS), registrati tramite Facebook, scansiona il codice, leggi la promo, condividila su Facebook e guadagna punti (in questo caso si tratta ovviamente di una demo).