Come funziona

In questa pagina è possibile trovare una semplice spiegazione del funzionamento di Spreadbuzz. Ovviamente sono stati tralasciati molti aspetti tecnici e di creazione delle campagne, di pertinenza del gestore dell'attività commerciale, che saremo ben felici di potervi illustrare in dettaglio.
Quella che segue è la spiegazione della parte utente, ovvero cosa può fare il "promoter" per supportare un'attività e guadagnare benefit pubblicando messaggi.

Registrazione

Una volta scaricata l'app, l'utente può registrarsi utilizzando Facebook. Usiamo Facebook perchè è il social network più diffuso e permette di raggiungere il maggior numero di persone con un messaggio.
La registrazione consiste semplicemente nella pressione di un tasto. Qualora l'app debba essere utilizzata da un gestore, è presente la login gestore.
Appena registrato, l'utente non è "promoter" di nessuna attività, ma lo diverrà nel momento stesso in cui inizia a supportarla tramite la condivisione di messaggi su Facebook.

Scansione

Cerca i QR Code da scansionare per leggere le campagne. Possono essere collocati ovunque dal gestore del locale.
La scansione del codice è velocissima e non pubblica automaticamente il messaggio su Facebook. Sarà l'utente, dopo aver letto la promozione la news o l'evento, a decidere se condividerlo, accumulando i punti fedeltà.

Condivisione

Condividi le campagne pubblicate dalla tua attività commerciale preferita. In questo modo puoi far sapere ai tuoi amici delle opportunità a loro riservate promosse dai locali che frequenti. Allo stesso tempo accumuli punti spendibili nel locale stesso. Questi punti potranno essere convertiti in benefit (ove previsto).

Benefit

Puoi consultare le attività delle quali sei "Promoter" per vedere i punti accumulati ed i movimenti che li hanno generati. Grazie al tuo codice QR personale, il tuo smartphone si trasforma in una fidelity card virtuale. Il gestore del locale potrà leggere questo QR Code (sempre impiegando l'app, quindi senza costi di infrastruttura per il locale stesso) e presa visione dei punti fedeltà accumulati potrà scalarli a fronte della consegna del benefit guadagnato.